fbpx

Udinese Calcio

Udinese Calcio

Progetto Dacia Arena

Dacia Arena, casa della squadra Serie A Udinese Calcio, è stata ed è tuttora la sede di eventi sportivi e spettacoli a livello internazionale: dai mondiali di Italia ’90 fino alle partite della Champions League. Progettato dai migliori architetti, offre 25mila posti coperti con un’ottima visuale da ogni postazione.

Al suo interno sono presenti 3 livelli, dove al livello zero si trova la palestra dedicata alla Prima squadra. Quest’area è stata completamente rivisitata per offrire ai giocatori uno spazio dove poter allenarsi e migliorare le proprie performance atletiche.

Abbiamo preso parte a questo piano di restyling, progettando l’intera superficie della nuova area training.
Il primo step è stato quello di fare un sopralluogo che ci ha permesso di studiare e fare una prima analisi dell’area e delineare la linea di prodotti che più si avvicina alle esigenze di training della Prima Squadra.

Per questo progetto sono state Installate circa 550 mq di Piastre DoTile Fit ad Incastro – Rubber Mat Interlock Tiles – colore nero e bianco (90% nero + 10% EPDM bianco). Le piastre a Puzzle si installano facilmente senza necessità di utilizzare prodotti per il fissaggio, grazie al sistema di incastro facile e veloce. Il risultato finale è una superficie uniforme senza linee di fuga.

Per conferire una migliore configurazione dell’area, abbiamo installato una corsia di erba sintetica Sprint Tracks 4m x 24m caratterizzata da numeri e linee da un lato e figure geometriche come quadrati e cerchi dall’altro.
Al centro della corsia è stato realizzato il logo della squadra per dare un tocco di unicità alla nuova palestra.